Hotel Byron riaprirà il 10 Maggio 2018

Booking Office

MJH Hospitality Group

Prenota da questo sito

Vantaggi esclusivi solo per te

Domino Suite Hotel

Via Gorizia 8 - 30016 Jesolo

VENEZIA - Italy

Tel +39 0421.372848

Fax +39.0421.373344

email: info@dominosuitehotel.com

Isole della laguna (20 km)

Le isole di Murano, Burano e Torcello

Le isole di Murano, Burano e Torcello sono rinomate per i pezzi d’artigiano prodotti a mano, per i colori delle case e per gli edifici insoliti che sono stati costruiti nel corso dei secoli.

La tecnica di lavorazione del vetro soffiato è ciò che contraddistingue l'isola di Murano dalle altre due isole, gli oggetti di ogni forma e dimensione vengono realizzati con estrema cura dagli artigiani dell’isola che da secoli si dedicano a questa arte. Un souvenir o un oggetto d’arredamento, è sempre bello avere tra le mani oggetti unici ed inimitabili.


Il particolare che distingue l’isola di Burano è sicuramente il colore delle case degli abitanti, ogni abitazione è stata dipinta con colori diversi e vivaci come giallo, rosa, blu o verde. Per quanto riguarda l’artigianato pizzi e merletti sono il fiore all’occhiello dell’isola di Burano che vengono rigorosamente realizzati dalle persone del posto.


Ad oggi, l’isola di Torcello, è quasi completamente disabitata. Nonostante questo spopolamento, ci sono dei punti conosciuti per la loro particolarità come il Ponte del Diavolo, costruito senza parapetto, e un trono che, leggenda narra, appartenente ad Attila quando, per cacciare chi si era rifugiato qui, invase quest’isola.